Saturday, August 4, 2018

(Scarica) La Vecchia dell'Aceto: 5 (Vento della Storia) - Luigi Natoli


Scarica PDF Leggi online



Strega o sensale, vittima o assassina: chi è stata realmente Giovanna Bonanno, più nota come "La vecchia dell'aceto"? Figura realmente vissuta alla fine del XVIII secolo, è rimasta nella fantasia popolare come la terribile avvelenatrice cui vennero imputati svariati decessi misteriosi causati dal suo potentissimo "aceto", un veleno letale ed insospettabile.

E' attorno a lei che si intrecciano le disavventure di Giovanni e Rosalia, figli illegittimi di due blasonate famiglie palermitane, entrambi inconsapevoli strumenti di un destino beffardo.

In una ineguagliabile alchimia di fantasia e realtà storica, Natoli schiude ancora una volta le porte sulla Palermo di fine '700, in un susseguirsi di magistrali colpi di scena fino al tragico quanto emblematico finale.

NOTE
Nato a Palermo nel 1857, Luigi Natoli a diciasette anni iniziò a collaborare con il Giornale di Sicilia. La precoce vocazione letteraria fu consacrata dalla pubblicazione del romanzo I Beati Paoli, oggi riconosciuto come il suo capolavoro. Ma la sua produzione è vasta e spazia dalla narrativa, alla storia, alla poesia.
La Vecchia dell'Aceto: 5 (Vento della Storia) di Luigi Natoli
La Vecchia dell'Aceto: 5 (Vento della Storia) scaricare pdf
La Vecchia dell'Aceto: 5 (Vento della Storia) leggere libri
Leggere online libro in italiano La Vecchia dell'Aceto: 5 (Vento della Storia)

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.